Transizione ecologica e sostenibilità: Genova a confronto sul futuro al 2030 e 2050

Genova anche quest’anno risponde all’invito dell’ASviS con un evento dal titolo Transizione ecologica e sostenibilità: Genova a confronto sul futuro al 2030 e 2050. La città presenterà alla platea tutta, in loco e online, il proprio posizionamento non solo verso gli ambiziosi Obiettivi al 2030, ma anche verso i target fissati dal Green deal europeo al 2050 declinati nella transizione ecologica e una visione di un futuro di prosperità condivisa.

L’evento è suddiviso in sessioni tematiche che accompagneranno i partecipanti passando dalla visione alla concreta realizzazione di progetti a grande e piccola scala, a dimostrazione del valore che ogni intervento esprime in questo grande affresco al 2030. Si apre con una sessione nella quale le istituzioni presenteranno le sinergie tra Enti nazionali e territoriali per contribuire all’iniziativa delle Nazioni unite e proseguirà con una sessione dove i partecipanti potranno ascoltare dalla viva voce dei relatori lo stato dell’arte e i progetti locali. A completamento, due tavole rotonde nazionale e internazionale che coinvolgono città e realtà regionali territoriali in un confronto sulle sfide da affrontare per raggiungere la piena sostenibilità per le prossime generazioni e una sessione di interviste dove stakeholder, partner e soggetti territoriali testimonieranno il loro impegno sapendo che l’ecosistema umano che li porta avanti persegue un unico grande obiettivo: la sostenibilità per una Genova futura al 2030 e soprattutto al 2050.

In occasione dell’evento sarà reso disponibile un servizio di connessione remota per i relatori che non potranno partecipare di persona e per il pubblico sarà disponibile un accesso multicanale su diversi social. Il servizio di streaming Streamyard sarà predisposto il giorno prima dell’evento.

Data

11 Ottobre 2021
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Link evento streaming

Global Goals

07 - Energia pulita e accessibile,
13 - Lotta contro il cambiamento climatico

Luogo

Genova Blue District
Via del Molo, 65r Genova
Categoria

Organizzatore

Comune di Genova
Comune di Genova
QR Code
Torna in cima