Mestel Safety srl

Mestel Safety SRL fa parte di OCEAN REEF Group e ha oltre 70 anni di esperienza nello stampaggio di gomma, nella produzione di attrezzature per la subacquea, di dispositivi per la protezione individuale, di sistemi di comunicazione subacquea e di superficie.

L’Azienda segue la realizzazione dei propri prodotti dalla prima analisi di fattibilità, alla progettazione, passando per la prototipazione, fino all’industrializzazione del progetto, con la messa in funzione delle linee produttive. Presso la propria sede ha a disposizione dei laboratori per lo studio dei materiali, per l’analisi delle performance respiratorie e la caratterizzazione e manipolazione della componentistica elettronica.

Principali SDGs

I principali Global Goals fino ad oggi perseguiti sono i seguenti:

01-Sconfiggere la povertà (Progetto Nemo’s Garden)
02-Sconfiggere la fame (Progetto Nemo’s Garden)
03-Salute e benessere (Progetto Nemo’s Garden)
04-Istruzione di Qualità (Strategia Aziendale)
05-Parità di genere (Politica aziendale e codice etico)
07-Energia pulita e accessibile (Progetto Nemo’s Garden)
08-Lavoro dignitoso e crescita economica (Politica aziendale e codice etico)
09-Imprese innovazione e infrastrutture (restyling stabile, investimenti in R&D, progetti innovativi)
11-Città e comunità sostenibili (Politica aziendale e codice etico)
12-Consumo e produzione responsabile (Strategia aziendale e piano di miglioramento)
13-Lotta contro il cambiamento climatico (Progetto Nemo’s Garden)
14-Vita sott’acqua (Progetto Nemo’s Garden)
17-Partnership per obiettivi (corsi di formazione interni e esterni)

 

Aderiamo al Protocollo Liguria 2030 perché:
Mestel Safety chiede l’adesione a Liguria 2030 in quanto già da alcuni anni sta perseguendo, per quanto possibile, alcuni degli obiettivi propri dello sviluppo sostenibile.
La propria politica aziendale e il codice etico evidenziano la volontà di operare in un ambiente dove siano assicurate condizioni di lavoro dignitose e gratificanti, luoghi salubri e confortevoli, possibilità di progressione di carriera e di incremento delle competenze, garantendo per quanto possibile la stabilità del posto di lavoro.

Nel 2019 l’azienda ha subito un profondo restyling dei propri spazi e delle attività produttive, con l’obiettivo di creare infrastrutture innovative e all’avanguardia, anche nello sviluppo dei progetti di ricerca e sviluppo. Il Progetto Nemo’s Garden, trasversale a tutte le attività aziendali, è un chiaro esempio di ricerca di sostenibilità, partendo dalla necessità di sconfiggere la fame, utilizzando l’ambiente marino per creare un’alternativa all’agricoltura tradizionale. L’ambiente sottomarino nel quale vengono coltivate diverse tipologie di piante, incluse quelle ad elevato valore nutraceutico e farmaceutico, può rappresentare una via di sostentamento per quelle aree della Terra in cui la desertificazione o condizioni climatiche particolarmente difficili riducono drasticamente le possibilità di sostentamento per la popolazione. La realizzazione delle serre subacquee è stata ideata tenendo conto dell’ambiente marino, scegliendo materiali idonei e facilitando il ripopolamento di zone costiere, come è accaduto nello specchio acqueo di Noli.

SEDE:
Via Arvigo, 2
16010 Sant'Olcese, Genova

EMAIL:
e.princi@oceanreefgroup.com