Associazione non profit Sanremo Plus

Promozione e sviluppo del territorio mediante moderne tecnologie sul territorio di Sanremo e limitrofi, dal 2017 al 2020 sanremoplus.com è stato sito di riferimento turistico del Comune di Sanremo con oltre 21 milioni di visualizzazioni.

L’area ricerca e sviluppo grazie ai tavoli di lavori dei volontari qualificati ( tutti professionisti per le loro attività ) hanno sviluppato la Sanremo Plus City Card in plastica riciclata e totalmente riciclabile con annesso un chip rfid NFC che gli è valso il premio Carta del Mare 2017

Sanremo Plus sta ora promuovendo le buone pratiche con il progetto “Road to the Smart City” con la creazione di una City Community sul proprio portale e la realizzazione di un’intelligenza artificiale come supporto al territorio per fini sociali e turistici.

Il responsabile, il Sig. Yuri Frau è stato nominato nel 2015 Ambasciatore per l’Innovazione per il proprio territorio da Riccardo Luna per conto del fu Governo Renzi.

Principali SDGs

Supporto alla Banca del Tempo del Comune di Sanremo dal 2014 ad oggi, 2021, per la diminuzione di supporti cartacei dove non strettamente necessari ottenendo in 7 anni una diminuzione dell’uso fino al 72% in favore di supporti digitali.

Protocollo di partnership con l’Università degli Studi di Verona per la promozione di seminari online dedicati al tema ” Una città sempre più verde, biodiversità, benessere, opportunità” cui i partecipanti sono Centro Ricerca di Orticoltura e Florovivaismo sede di Sanremo, Università di Torino, Facoltà degli Studi di Genova Dipartimento di Architettura e Design.

Future iniziative:
Sanremo Plus Card – ampliamento della Card esistente anche in formato digitale per l’utilizzo online

Sanremo City Community – il social network territoriale attento alla salvaguardia dei dati degli utenti dove le imprese locali possono autopromuoversi.

Sanremo Plus Waypoint – sensori beacon per la città i quali notificano alla persona le bellezze culturali nei dintorni mediante bluetooth

Aderiamo al Protocollo Liguria 2030 perché:
Siamo nell’Era del cambiamento, noi la chiamiamo “salto da Homo Sapiens a Homo Digitalensis” il quale grazie al supporto delle più moderne tecnologie con utilizzo consapevole potrà aiutare la natura risparmiando, riciclando e creando nuove opportunità di crescita….basti pensare al settore della Realtà Virtuale Immersiva….consente oggi di dialogare con persone di altre parti del mondo stando ognuno nella propria sede, sfruttando uffici virtuali.
Il contatto umano è ovviamente importante, dobbiamo quindi creare basi che possano coesistere tra mondo reale e mondo virtuale….e per entrambi sviluppare ecosistemi da condividere con le fasce più deboli, le fasce sociali e disagiate per diminuire la disuguaglianza.

SEDE:
via Dante Alighieri, 349
18038, Sanremo

EMAIL:
sanremoplus@gmail.com