WEBINAR | La sostenibilità: principi di base e possibili applicazioni nel Terzo settore

ll tema della sostenibilità sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella vita privata e professionale di ognuno di noi; diventa quindi fondamentale conoscerne a fondo il significato e capire come e dove è possibile metterla in pratica in modo concreto. La sostenibilità si occupa di garantire in egual modo il benessere sociale delle persone, la tutela dell’ambiente e una condizione economica dignitosa; si tratta quindi di una reale opportunità di fare qualcosa di concreto per migliorare le organizzazioni, la società e il mondo in cui viviamo.

La sostenibilità legata al mondo dell’impresa e del Terzo settore sta attraendo sempre di più l’attenzione degli stakeholder, garantendo a chi la integra in modo coerente ed efficace all’interno della propria attività, un crescente sostegno da parte di istituzioni, aziende e cittadini.

Il corso ha quindi lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per comprendere la tematica gli strumenti utili ad applicarla nel contesto quotidiano e lavorativo. Nello specifico durante l’incontro, dopo una prima parte introduttiva utile a fornire le nozioni di base sull’argomento, verrà contestualizzato il tema; saranno proposte pillole funzionali atte a creare nei partecipanti conoscenza e consapevolezza tali da rendere le nozioni apprese proprie e utilizzabili in contesto lavorativo. In un secondo momento verrà posta l’attenzione su esempi concreti e casi reali di possibili applicazioni, analizzando tre principali macro aree tematiche d’impatto (people, profit & planet) in modo da aver esempi descrittivi, reali e riproducibili di come la sostenibilità può essere applicata nei contesti di riferimento e dei vantaggi che può determinare. In chiusura è previsto uno spazio da dedicare ai quesiti dei partecipanti, in modo da fornire risposte a tutte le specifiche necessità.

Webinar Celivo

Data

7 Ottobre 2020
Expired!

Ora

14:30 - 16:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Global Goals

11 - Città e comunità sostenibili
Categoria
QR Code
Torna in cima