Una montagna di salute

La Commissione centrale medica del Club alpino italiano propone, in collaborazione con le commissioni mediche periferiche, un evento contemporaneo (domenica 10 ottobre) e diffuso sul territorio italiano che consiste in una escursione con caratteristiche accessibili a tutti e nel rispetto delle regole di sicurezza del Cai allo scopo di divulgare il concetto che svolgere attività in ambiente montano rappresenta una modalità sostenibile di acquistare salute e benessere, per tutte e tutti, al di là di disparità e disuguaglianze. Il tema della prevenzione e promozione della salute presente nei target del Goal 3 trova particolare significato nei corretti comportamenti e abitudini di vita (stili di vita) e l’ambiente montano rappresenta un contesto ideale per la loro acquisizione.

Ogni commissione medica periferica segue l’escursione che si svolge nel proprio ambito territoriale, durante la quale (partenza-sosta-arrivo) saranno previsti momenti di comunicazione ed eventuale distribuzione di materiale divulgativo; i contenuti informativi saranno predisposti dalla Ccm e concordati con le commissioni periferiche e quindi comuni per tutti.

La partecipazione è gratuita per tutti i soci Cai e per coloro che vorranno iscriversi, previa regolarizzazione della quota assicurativa giornaliera.

Organizzatori: Commissione medica centrale del Cai in collaborazione con Commissioni mediche periferiche di LPV, Bergamo, Lombardia, SAT, VFG, Emilia-Romagna, Abruzzo, Lazio, Sicilia.

Consulta il programma

Data

10 Ottobre 2021
Expired!

Ora

09:00 - 13:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Global Goals

03 - Salute e benessere

Luogo

L'evento si svolge in contemporanea in diverse regioni d'Italia.
Categoria

Organizzatore

Commissione medica centrale del Cai
QR Code
Torna in cima