Ri-Generazioni

Ri-Generazioni: un doppio evento per grandi e piccini all’insegna del riuso.

Per i più piccoli un coinvolgente laboratorio di musica ‘ecologica’ insieme ai supereroi di Ritmiciclando, che prendono a cuore le sorti del nostro Pianeta combattendo sprechi, inquinamento e la mancanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. La loro arma? È la musica, prodotta esclusivamente con strumenti musicali ricavati da materiali di scarto: bambini e bambine entreranno a far parte della squadra di musicisti paladini dell’ambiente!

Per i più grandi un workshop a cura dell’Associazione tRiciclo che presenterà TooRNA, la web app genovese gratuita e costruita dalle famiglie per le famiglie, che consente di regalare, prestare e richiedere oggetti per i bimbi nella fascia 0-12 e per le mamme in dolce attesa. TooRNA mette in contatto i genitori e promuove i Punti TooRNAQui!, una rete di oltre 30 esercenti genovesi dalla spiccata sensibilità ambientale disponibili a fare da punto di consegna e ritiro degli oggetti.

Per esplorare con noi l’importante tema del riuso sarà presente anche Amiu, società per la gestione dei rifiuti nell’area metropolitana di Genova.

L’evento fa parte di ‘Ri-Generazioni’, un progetto del Cea comune di Genova che è stato finanziato da città metropolitana di Genova all’interno delle azioni contenute nel progetto “L’agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili.”

Data

2 Ottobre 2021
Expired!

Ora

15:30 - 17:30

Maggiori informazioni

Facebook

Global Goals

11 - Città e comunità sostenibili,
12 - Consumo e produzione responsabile

Luogo

Casetta Ambientale di Begato
Via Felice Maritano, 102 Genova
Categoria

Organizzatore

CEA - Centro di Educazione Ambientale del Comune di Genova
Telefono
010-5573587
Email
ceacomunedigenova@comune.genova.it

Altri organizzatori

Agorà Soc. Coop. Sociale
Agorà Soc. Coop. Sociale
Sito web
https://www.agoracoop.it/
QR Code
Torna in cima