Opening Conference – Culture 2030: Il mondo che abbiamo/il mondo che avremo

Realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Comune di Genova, la Regione Liguria, il simposio vuole essere utile a focalizzare i nuovi scenari e le politiche culturali nell’ immediato futuro in Italia e in Europa e nel più ampio contesto internazionale. Quale ruolo ha la cultura nel tratteggiare una nuova convivenza civile e una riconquistata relazione di contatto umano e superamento della Pandemia e della paura? Come tessere reti tra persone e istituzioni, in Europa e nel Mondo, per ripensare le politiche culturali del prossimo futuro?

L’incontro internazionale, che avrà inizio il 9 ottobre alle ore 10.00,  aprirà simbolicamente la rassegna teatrale Il mondo che abbiamo The World We Have – 9 spettacoli tra memoria e futuro.

Tra gli interventi previsti si segnalano: David Sassoli, presidente Parlamento europeo; Davide Livermore, direttore del Teatro nazionale di Genova; Marco Bucci, sindaco di Genova; Ilaria Cavo, assessore alla cultura Regione Liguria; Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili; e Pierluigi Stefanini, presidente e portavoce dell’ASviS.

Organizzatori: Alto patronato del Parlamento europeo, ASviS e Teatro Nazionale di Genova

Data

9 Ottobre 2021
Expired!

Ora

10:00

Maggiori informazioni

Sito organizzatore

Global Goals

00 - Agenda 2030

Luogo

Teatro Ivo Chiesa
Categoria

Organizzatore

Alto patronato del Parlamento europeo

Altri organizzatori

Asvis
Asvis
QR Code
Torna in cima