Tavola rotonda: Insieme per un’educazione di qualità

TAVOLA ROTONDA
PER SUPERARE I DIVARI SOCIO-CULTURALI E LE DISEGUAGLIANZE L’INTERA COMUNITA’ EDUCANTE DEVE GARANTIRE PARI OPPORTUNITA’ DI CRESCITA. IL CONFRONTO TRA TUTTI GLI OPERATORI CHE AGISCONO SUL TERRITORIO PERMETTERA’ DI MAPPARE I BISOGNI EDUCATIVI E INDIVIDUARE GLI OBIETTIVI COMUNI.

La Comunità Educante del Municipio IV Media Valbisagno si riunisce per realizzare una mappatura completa dell’Offerta Educativa rivolta ai giovani cittadini del Territorio. Tale lavoro è propedeutico alla progettazione condivisa di azioni che possano ricadere concretamente su minori e famiglie, in ogni fascia oraria della settimana e in ogni località del Municipio.

Sono invitati Dirigenti Scolastici, Servizi Sociali, Responsabili delle Comunità Educative, Referenti delle realtà attive nel settore dell’Educazione informale e non formale.

L’evento si svolgerà in presenza, nei locali del Municipio IV Media Valbisagno. E’ prevista una videoconferenza con il Funzionario del Comune di Genova responsabile del proseguimento del progetto ACT.

PROGRAMMA Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 – Municipio IV

Contatti:
Assessora Barbara Comparini 3397150519  bcomparini@comune.genova.it

Data

6 Ottobre 2020
Expired!

Ora

15:30 - 19:30

Maggiori informazioni

Link diretta Facebook

Global Goals

04 - Istruzione di qualità

Luogo

Auditorium della Nuova Saffi

Altri luoghi

Genova - Molassana
piazza Boero

Organizzatore

Municipio IV media Valbisagno - Genova
Sito web
http://www.comune.genova.it/municipioIV
QR Code
Torna in cima