Essere e comunicare una città sostenibile, un esercizio di governance complesso e necessario
L’evento è finalizzato a promuovere il dibattito tra città italiane ed europee su un possibile modello condiviso di città sostenibile.
Si articola in una sessione mattutina, in cui ci sarà un confronto istituzionale tra rappresentanti di città italiane ed europee, ed una sessione pomeridiana strutturata in focus group su filiere tematiche collegate ad i goal di Agenda 2030, in particolare 3, 6, 7, 9, 11, 12, 13, 17.
Tale evento, coordinato dalla Direzione Generale in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, si svolgerà il giorno giovedì 8 ottobre dalle ore 9 alle ore 18 presso il Salone di rappresentanza, Palazzo Tursi, Comune di Genova. L’iniziativa, a partecipazione su invito e con ingresso libero gratuito, sarà articolata in una sessione istituzionale nella mattina ed in una sessione di focus group nel pomeriggio, prevedendo la partecipazione in presenza ed in remoto. Obiettivo principale della giornata è quello di avviare un concreto dibattito tra città italiane ed europee sui modelli e le strategie di attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030, avviando network specifici sui Goal selezionati.
Facebook: https://www.facebook.com/ComunediGenova/
Twitter: https://twitter.com/comunedigenova