Tavolo Giustizia e Solidarietà Genova

Il Tavolo Giustizia e Solidarietà è coordinato dalla Caritas Diocesana e opera in maniera informale secondo i principi della stessa. Privilegia gli aspetti formativi e culturali, in relazione alle questioni della “Giustizia e della Pace” e tutti gli aspetti che promuovono coesione sociale e attenzione alle sfide globali del nostro tempo.

Principali SDGs

Principali SDG:
Gli obiettivi perseguiti a partire dal 2018 sono:
– 11: città e comunità sostenibili
– 17: partnership per gli obiettivi

Tra le varie attività realizzate segnaliamo il coinvolgimento nel Festival della Sostenibilità del 2019 con 7 eventi.

Future iniziative:
Nei primi 2 mesi del 2020 abbiamo già proposto presso Casa della Giovane, Genova, 2 momenti, in collaborazione con l’Università di Genova: la presentazione del libro del Prof. Maurizio Ambrosini “Famiglie nonostante”e la proiezione del film “Senza Radici” di Teo De Luigi, inerenti al fenomeno delle migrazioni ed in particolare agli aspetti d’integrazione sul territorio genovese. Nell’ambito della Settimana Diocesana della Solidarietà, il 26 marzo 2020 verrà proiettato al CineClub Nickelodeon di Genova il film “Voci da dentro”, relativo ai temi dell’inclusione sociale.

Aderiamo al Protocollo Liguria 2030 perché:
In qualità di ente promotore la nostra adesione a Liguria 2030 resta in relazione alla prosecuzione di collaborazioni e sinergie già attivate.

SEDE:
Via Canneto il Lungo, 21/1A
presso Caritas Diocesana
16123 Genova

NUMERO DI TELEFONO:
010 24 77 015

EMAIL:
giustiziaesolidarieta@caritasgenova.it