Confcooperative Liguria

Confcooperative Liguria è un’organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali del territorio che ne sostiene lo sviluppo, la crescita e la diffusione attraverso le azioni di volta in volta più adeguate.

L’attività dell’Associazione, che in Liguria conta circa 500 iscritti, è quella di fornire alle cooperative associate il supporto progettuale e gestionale, l’assistenza sindacale, le consulenze giuridiche, economiche, amministrative e finanziarie e i servizi di revisione di cui hanno bisogno.

Confcooperative promuove la cultura cooperativistica e del fare impresa cooperativa presso le istituzioni pubbliche, di tutti i livelli, e gli stakeholder del territorio.

Principali SDGs

5. Parità di genere
8. Lavoro dignitoso e crescita economica
17. Partnership per gli Obiettivi

Aderiamo al Protocollo Liguria 2030 perché:
Così come a livello nazionale, Confcooperative è in prima linea per contribuire al raggiungimento degli SDGs anche in Liguria. In qualità di rappresentante di parte del mondo cooperativo abbiamo adottato diverse strategie per coinvolgere le nostre cooperative, dalle più piccole alle più grandi, in un processo di miglioramento continuo e di attenzione al tema della sostenibilità a 360 gradi.

SEDE:
Via Varese 2,
16122 Genova

NUMERO DI TELEFONO:
010 58 74 23

EMAIL:
liguria@confcooperative.it