Cittadini Sostenibili

Cittadini Sostenibili è un progetto nato con la finalità di promuovere comportamenti e scelte sostenibili. Siamo un gruppo indipendente e apartitico, aperto a collaborare con chiunque abbia a cuore l’ambiente e la sostenibilità.

Promuoviamo reti e collaborazioni tra enti perché crediamo che associazioni, imprese e istituzioni pubbliche debbano lavorare insieme.

Sensibilizziamo le persone fornendo informazioni pratiche e strumenti di cittadinanza attiva per un comportamento più consapevole.

Facciamo advocacy verso i decisori politici segnalando specifiche problematiche del territorio e proponendo possibili soluzioni.

Principali SDGs

Le nostre attività si sviluppano trasversalmente a tutti gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ma il nostro impegno è volto a rafforzare maggiormente i Goals 11, 12 e 17.

Aderiamo al Protocollo Liguria 2030 perché:
Attraverso le nostre iniziative promuoviamo a diversi livelli la sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale che da quello sociale.
È quindi per noi fondamentale dare atto ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, cercando di coinvolgere sempre più attori (persone, imprese, organizzazioni, ecc) nell’adottare comportamenti e stili di vita virtuosi.

SEDE:
Via Fabio da Persico 5/13,
16154 Genova

EMAIL:
info@cittadinisostenibili.it