Happily srl

Happily Srl è un’azienda genovese che dal 2017, sviluppa Piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo.
Costruiamo progetti in grado di migliorare il benessere di un’azienda creando valore per le persone e per le loro famiglie. Iniziamo sempre ottimizzando gli ambienti di lavoro, che per noi devono essere sereni e motivanti, capaci di valorizzare ogni risorsa generando nuove relazioni basate sulla reciprocità.

La nostra mission è sostenere le PMI nell’adozione di politiche di Welfare Aziendale; proporre percorsi volti a migliorare la soddisfazione lavorativa e la Conciliazione Vita – Lavoro; sottolineare l’importanza della territorialità e della creazione di un network che generi sinergia tra azienda, dipendenti e le aree geografiche in cui si trovano.

Principali SDGs

Attività svolte fino ad oggi:
1. Abolizione carta in tutti i processi aziendali
2. Raccolta differenziata
3. Fornitore di energia dell’ufficio green
4. Totale trasparenza verso i lavoratori di Happily circa i conti economici aziendali e le strategie
5. Piano di welfare aziendale interno basato su obiettivi raggiungibili e misurabili con lo scopo di motivare le persone e farle stare bene
6. Politiche di conciliazione vita-lavoro (anche part-time) con utilizzo di smartworking (da prima del Covid) e orari flessibili
7. Assunzione di persone a tempo indeterminato, del luogo e solo non occupate
8. Sosteniamo la parità di genere ed in azienda sono presenti più donne rispetto a uomini.

Dalla primavera 2020 abbiamo conseguito il Bollino etico Sociale per migliorare nelle politiche di sostenibilità.
Una mission aziendale è rinforzare il territorio tramite le nostre scelte e azioni (dalla scelta di un fornitore alle modalità di erogazione dei servizi presenti sulla nostra piattaforma welfare).
Sosteniamo sia a livello economico, sia a livello comunicativo le associazioni liguri: Save the Woman (http://www.savethewoman.org) e Arkè (http://www.associazionearke.it/?page_id=7047).

Future iniziative:
1. Valutazione di cambiare lo statuto di Happily e diventare una società benefit
2. Riuscire a portare la nostra esperienza nel campo della sostenibilità a oltre 350 clienti in 19 regioni italiane.
3. Formazione per tutto il personale sui temi della sostenibilità, Agenda Onu 2030, CSR ecc…
4. Iniziative in via di sviluppo con partner nazionali nel campo etico-sociale e del benessere e della salute

Aderiamo al Protocollo Liguria 2030 perché:
Per quanto detto sopra riteniamo che la nostra visione aziendale sia in linea con i principi dell’Associazione Liguria2030, per tanto ci piacerebbe condividere e creare nuove sinergie con tutti gli associati per migliorare dal confronto reciproco. Come abbiamo portato il Welfare nelle PMI italiane vorremmo introdurre anche i temi della sostenibilità.

SEDE:
Piazza Pinelli 1/7,
16124, Genova

EMAIL:
saraemma@happily-welfare.it