Fondazione PRIORITALIA

La Fondazione promuove i valori e la cultura manageriale nei confronti di tutta la società italiana a vantaggio dell’interesse comune. Promuove studi e valutazioni e proposte dei valori da mettere a disposizione della politica, delle istituzioni e della Società per favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese: in senso equo, inclusivo, meritocratico in una visione europea. Sostiene l’imprenditorialità giovanile e le tecnologie innovative aprendosi al dialogo e partnership con tutti gli attori che svolgono un ruolo centrale nel sistema istituzionale, economico e sociale valorizzando l’impegno civile della comunità manageriale. Supporta progetti innovativi e misurabili perseguendo finalità di solidarietà senza distinzione di razza, sesso, religione, condizioni sociale e personali.

Principali SDGs

la Fondazione PRIORITALIA è partner di ASviS a livello nazionale e coordina il goal n. 16 relativo a Pace, Giustizia e istituzioni solidali. La rappresentanza territoriale sulla Liguria, grazie al gruppo operativo con Project Leader dedicato, lavora su più goals in modo trasversale: salute e benessere (3), lavoro dignitoso e crescita economica (8), città e comunità sostenibili (11), partnership per gli obiettivi (17). Il gruppo ligure ha realizzato, nel triennio dal 2017 al 2020, un percorso dedicato al Disability Capability Management in collaborazione con UNIGE per affrontare la sostenibilità della longevità tanto in azienda con la posticipazione dell’età pensionabile quanto sul territorio per una popolazione di oltre un terzo di over 65: LGR 90 del febbraio 2018, oltre una dozzina di eventi dedicati per la divulgazione, presentazione del profilo nel Repertorio ISFOL, al Ministero della Salute in data 03/12/2019.

Disseminazione territoriale del profilo di Disability Capability Manager su Veneto e Umbria. Evento da confermare in Liguria per aprile/maggio 2020 a chiusura del triennio operativo. Prevista pubblicazione in uscita prima dell’estate sul tema della diversità di genere e di generazioni nell’economia della sostenibilità. Tutte le altre attività della Fondazione PRIORITALIA fuori Liguria sono rintracciabili sui siti e social indicati.

SEDE:
Via Orazio 31,
00193 Roma

NUMERO DI TELEFONO:
06 68 40 16 208

EMAIL:
info@prioritalia.it