CasaClima Network Liguria

CasaClima Network Liguria, network di professionisti, è un’organizzazione di pubblica utilità, indipendente e senza scopo di lucro, che si occupa di promuovere e coordinare sul territorio regionale il “Progetto CasaClima” che promuove “la progettazione, la costruzione e un modo di vivere sostenibile”.
Casaclima Network LIguria svolge la propria attività in collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano, che ha ideato il sistema di certificazione dell’efficienza energetica sinonimo internazionale nell’ambito dell’edilizia e della tutela ambientale.
CasaClima Network Liguria fornisce informazioni sui protocolli di certificazione CasaClima. A questo scopo presso la sede del Network è stato attivato lo Sportello Energetico a cui chiunque può rivolgersi per realizzare interventi edilizi e abitativi che rispondano a requisiti di efficienza e risparmio energetico.

Principali SDGs

CasaClima Network Liguria si prefigge di portare avanti una progettazione di immobili e una formazione professionale legata alla sostenibilità e all’efficienza energetica.
Ogni anno organizza corsi per professionisti, partecipa ad eventi ed iniziative (da sola o in collaborazione con altri partner) per diffondere al meglio questi punti sia verso altri professionisti del settore che verso i cittadini comuni sensibilizzandoli sempre più a queste importanti tematiche molto attuali.

CasaClima Network Liguria, con l’adesione a Liguria2030, ritiene di poter dare il proprio contributo per chiarire e approfondire le tematiche legate ad una progettazione e un costruire in modo sostenibile e secondo i principi del risparmio energetico

SEDE:
Piazza Matteotti 38R,
16123 Genova

EMAIL:
info@casaclimanetworkliguria.it